Unione delle Comunità Spinoziste Italiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche

Devs sive Natvra
 
IndiceIndice  AccediAccedi  RegistratiRegistrati  
Benvenuti sulle Isole Tremiti alla Grande Scuola del Sinedrio Spinozista Italico

 

 Shalom (De Portugual)

Andare in basso 
+3
GianLupo
Amira
Cherri
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeSab 16 Apr 2011, 21:33

Shalom!
Saluti, Spinoza!
Sto dal regno di Portogallo e sono interessati a conoscere e diffondere le parole di questa dottrina meravigliosa.
Perdonami per scrivere così male l'italiano, ma sto usando "Google Translate".
Spero di essere accettato dalla grande famiglia di spinozismo.
Un grande abbraccio ...
Podoto, contea di Santarem.
Torna in alto Andare in basso
Cherri

Cherri


Femmina Numero di messaggi : 792
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 22.06.10

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeSab 16 Apr 2011, 21:50

Shalom Fratello....

benvenuto in questa grande famiglia...


Voi siete già spinozista o vi state avvicinando a questo mondo?


Per qualsiasi cosa non esitate a chiedere...


Gli Admor vi accompagneranno nelle sale di lettura e vi daranno tutte le informazioni che chiedete.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeSab 16 Apr 2011, 22:13

Amico, Cherri.
Ho avuto il piacere di partire me in questa dottrina, perché nel mio regno non è la divulgazione del spinozista dottrina. Voglio imparare e presto diventa un membro della mia famiglia che ho identificato.
Avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile per diffondere la dottrina, nel paese di lingua portoghese.
Shalom a tutti noi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeSab 16 Apr 2011, 22:28

shalom fratello,
è un piacere conoscerti....

fai come a casa tua...^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeSab 16 Apr 2011, 22:50

caravaggio ha scritto:
shalom fratello,
è un piacere conoscerti....

fai come a casa tua...^^

Grazie, fratello.
Più leggo i giornali, più felice di questa dottrina. Come faccio a diventare membro a pieno titolo di questa dottrina? Per non avrò alcuna differenza con i nostri fratelli in tutto il mondo. Portogallo necesita le parole di Spinoza!
Torna in alto Andare in basso
Amira

Amira


Femmina Numero di messaggi : 524
Località : In continua evoluzione
Data d'iscrizione : 19.01.10

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeSab 16 Apr 2011, 23:07

Shalom Smile E' un piacere fare la tua conoscenza.
Per diventare membro dello spinozismo bisogna prima leggerne i testi. E poi sarà una scelta personale...
A presto Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeSab 16 Apr 2011, 23:18

Amira ha scritto:
Shalom Smile E' un piacere fare la tua conoscenza.
Per diventare membro dello spinozismo bisogna prima leggerne i testi. E poi sarà una scelta personale...
A presto Smile

Grazie, Sorella.
Sto leggendo e di apprendimento.
Parliamo molto del progresso della nostra dottrina in terra lusitana. ^ ^
Si può notare che ho fatto la mia scelta.
Shalom! \ O /
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeDom 17 Apr 2011, 14:55

Shalom Podo,

siete molti nella comunità portoghese (uhm lusitana)?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeDom 17 Apr 2011, 18:07

Caro signore Gianlupo.
Purtroppo, no. Sapevo solo che la dottrina di Spinoza, per caso. Noi, portoghese, nel mio caso, un brasiliano, ma grazie alle mie domande dei moderatori del sito indicato il loro sito in italiano. E alcuni di noi, purtroppo, non sono molti, ma siamo determinati a sviluppare e arricchire il PR per noi in portoghese. Spero che ci aiutano con qualsiasi cosa hanno bisogno per fare una grande comunità Espinoziana.
Grazie per la vostra attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeLun 18 Apr 2011, 14:31

Shalom fratello! Benvenuto in questa grande famiglia.
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeLun 18 Apr 2011, 15:19

Shalom fratello vi ho dato l'accesso alla sezione cresciamo insiem potete leggere e costruire.

Volete tradurre i testi?

Quanti siete?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeLun 18 Apr 2011, 17:18

GianLupo ha scritto:
Shalom fratello vi ho dato l'accesso alla sezione cresciamo insiem potete leggere e costruire.

Volete tradurre i testi?

Quanti siete?

Shalom, fratello!

In primo luogo, la ringrazio per l'opportunità di diventare un membro della grande famiglia di Spinoza.

Proprio come voi, io sto usando traduttore di Google. L'unico inconveniente è che, contando su un traduttore così limitato. In ogni caso, saremo in grado di comunicare nel miglior modo possibile.

Sì, io sono grande! ^ __ ^

Ancora più di essere accettati per questa grande famiglia che ora è mio. Il mio personaggio è in procinto di fare una pubblica espressione della mia fede. E ci raccontano l'esperienza per tutti!

Grazie a tutti per la fiducia e l'accettazione.

Podoto, città della contea di Lisbona e di Santarem.
cheers
Torna in alto Andare in basso
l'enigma

l'enigma


Maschio Numero di messaggi : 671
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 23.03.11

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeMer 20 Apr 2011, 10:51

Shalom... lo sai che sei proprio simpatico!

lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeMer 20 Apr 2011, 16:45

Zaratustra ha scritto:
Shalom... lo sai che sei proprio simpatico!

lol!

Sono molto grato ... Peccato che non parlano italiano abbastanza per esprimere la mia soddisfazione di essere con voi. Tutti i miei tentativi di comunicazione sono tramite Google Translator. Spero che siano tolleranti delle mie ideomáticas espressioni (dialetto) in portoghese.
What a Face
Torna in alto Andare in basso
l'enigma

l'enigma


Maschio Numero di messaggi : 671
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 23.03.11

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeMer 20 Apr 2011, 18:55

Ci accomuna il divino, il linguaggio della natura: gli atomi comunicano per associazioni più logiche ed empatiche che grammaticali.

Tranquillo... quello che scrivi lo stiamo capendo!

Torna in alto Andare in basso
Perx

Perx


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 31.03.11

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeMer 20 Apr 2011, 20:51

Citazione :
Sono molto grato ... Peccato che non parlano italiano abbastanza per esprimere la mia soddisfazione di essere con voi. Tutti i miei tentativi di comunicazione sono tramite Google Translator. Spero che siano tolleranti delle mie ideomáticas espressioni (dialetto) in portoghese.

lol! non ti preoccupare lo parli meglio di molti italiani... sono felice che tu sia qui sunny
Torna in alto Andare in basso
Vespasiano

Vespasiano


Maschio Numero di messaggi : 1035
Data d'iscrizione : 23.01.10

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeMer 20 Apr 2011, 21:41

Perx ha scritto:
Citazione :
Sono molto grato ... Peccato che non parlano italiano abbastanza per esprimere la mia soddisfazione di essere con voi. Tutti i miei tentativi di comunicazione sono tramite Google Translator. Spero che siano tolleranti delle mie ideomáticas espressioni (dialetto) in portoghese.

lol! non ti preoccupare lo parli meglio di molti italiani... sono felice che tu sia qui sunny


Hahaha verissimo, Benvenuto!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeMer 20 Apr 2011, 21:54

Grazie.
Ma io penso che esagerato parlare italiano meglio di molte persone ... XD

[Mode Off]
Qui in Brasile abbiamo una grande comunità italiana, non a Rio de Janeiro, dove vivo, ma a San Paolo.
[/ Mode Off]

Comunque, sono grato per l'attenzione di tutti.
Torna in alto Andare in basso
Soeur B

Soeur B


Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.11

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 07:31

Olá Podoto,seja bem-vindo a nossa comunidade Spinozista eu,Soeur.B junto com irmãos Spinozistas estamos aqui para ajudar e difundir a nossa fé pelo Reino de Portugal.

Sabes algum idioma?(Sem com ajuda do google)Pois será de grande serventia para traduzir os textos para português.Eu já traduzir alguns,pois compreendo francês,espanhol e um pouco de italiano e inglês,mas mais de uma pessoa é melhor para agilizar as traduções.

Espero sinceramente que suas intenções sejam as melhores possíveis!

Conte comigo,
Soeur B.
Torna in alto Andare in basso
Soeur B

Soeur B


Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.11

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 07:40

Ah sim para que não percas tempo traduzindo textos repetidos digo que já tenho os seguintes textos traduzidos:

-O Credo Spinozista
-[Invocação]Convite à Meditação
- A Árvore do Conhecimento(Retirei esse lindo texto da Comunidade Hispânica que infelizmente é bastante inativa.)
-Os Grandes Pensadores Spinozistas
-[Livro dos Justos] Vida e Morte de um/a Spinozista.
-Pensum Spinoziste (Credo Espinozista)

Ainda estou traduzindo alguns textos,mas como a minha vida está muito corrida quase não tenho tempo.Fico feliz se podermos trabalhar nisso juntos.Eu também tenho um grande sonho de construir uma comunidade Spinozista em nossa tão sofrido reino de Portugal.
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 14:31

Se volet epotete incontrarvi nella Babel tower.
Torna in alto Andare in basso
l'enigma

l'enigma


Maschio Numero di messaggi : 671
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 23.03.11

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 14:52

Attenzione, perchè Podotorhc potrebbe non avere le chiavi della torre!
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 15:53

Grande Zara!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeVen 29 Apr 2011, 02:33

Soeur B ha scritto:
Olá Podoto,seja bem-vindo a nossa comunidade Spinozista eu,Soeur.B junto com irmãos Spinozistas estamos aqui para ajudar e difundir a nossa fé pelo Reino de Portugal.

Sabes algum idioma?(Sem com ajuda do google)Pois será de grande serventia para traduzir os textos para português.Eu já traduzir alguns,pois compreendo francês,espanhol e um pouco de italiano e inglês,mas mais de uma pessoa é melhor para agilizar as traduções.

Espero sinceramente que suas intenções sejam as melhores possíveis!

Conte comigo,
Soeur B.

PORTUGUÊS

É uma satisfação ler algo em meu idioma. ^^ Talvez seja por isso que quase ninguém, em terras lusitanas sabiam da doutrina. Very Happy

Sobre saber em outro idioma, fora a tradução do Google, infelizmente, não. Eu tenho conhecimento do inglês, mas fluência no idioma, não tenho. Espanhol é uma língua compreensível, mas perigosa, por causa dos "falsos cognatos", palavras similares, mas de significado diferente. Claro que estou fazendo traduções da versão italiana para um blog que traduz os Livros do Espinozismo para o Português. Os meus colegas Brasileiros/Portugueses estão curiosos com as doutrinas que estão surgindo como o Druidismo e a Igreja Aristotélica Grega. (Podem ver no fórum secundário dos Reinos Renascentistas.)
Conto com a sua ajuda com isso... cheers

Bem... Intenções... Twisted Evil Intenções são muitas! Twisted Evil

Todavia, elas são para o desenvolvimento do Espinizismo e criações alternativas para atrair mais adeptos em nossa causa. (Poderemos debater sobre isso no Babel. Rolling Eyes ) Afinal, acho injusto existir um único credo e que todos os jogadores serem obrigados a seguir a cartilha da Igreja Aristotélica... A diversidade que permite que este jogo seja tão fascinante e encantador.

Obrigado, irmã! =D

==========================================================

ENGLISH

It is a pleasure to read something in my language. ^^ Maybe that's why almost no one, settled in Portugal knew of the doctrine. Very Happy

About learn another language, outside the Google translation, unfortunately. I have knowledge of English, but fluent in the language, have not. Spanish is a language understandable, but dangerous because of "false cognates, similar words, but of different meaning. Of course I'm doing translations for the Italian version of a blog that translates the Book Spinozism into Portuguese. My fellow Brazilian / Portuguese are curious about the doctrines that are emerging as the Druid and Aristotle Greek Church . (You can see the forum secondary of the Renaissance Kingdoms.)
I count on your help with this ... cheers

Well .. Intent ... Twisted Evil Intentions are many! Twisted Evil

However, they are for the development of alternatives Espinizismo and creations to attract more supporters in our cause. (We discuss this in Babel.: roll:) After all, I think there is an unfair and only creed that all players are required to follow the playbook of the Church ... Aristotle The diversity that allows this game so fascinating and charming.

Thank you, sister! =D

=========================================================

ITALIANO

E 'un piacere leggere qualcosa nella mia lingua. ^^ Forse è per questo che quasi nessuno, si stabilì in Portogallo sapeva della dottrina. Very Happy

A proposito di imparare un'altra lingua, al di fuori della traduzione di Google, purtroppo. Ho conoscenza di inglese, ma parla correntemente la lingua, non hanno. Lo spagnolo è una lingua comprensibile, ma pericoloso a causa di "falsi amici, parole simili, ma di significato diverso. Ovviamente sto facendo traduzioni per la versione italiana di un blog che traduce il libro in portoghese spinozismo. Il mio collega brasiliano / portoghese sono curiosi di conoscere le dottrine che stanno emergendo come il Druid e Chiesa greco Aristotele . (È possibile vedere il lato forum dei Regni rinascimentali.)
Conto sul vostro aiuto con questo ... cheers

Bene .. Intento ... Twisted Evil le intenzioni sono molti! Twisted Evil

Tuttavia, essi sono per lo sviluppo di alternative Espinizismo e creazioni per attrarre più tifosi nella nostra causa. (Si discute in questa Babele. Roll:) Dopo tutto, penso che ci sia un credo ingiusto e solo che tutti i giocatori sono tenuti a seguire il copione della Chiesa ... Aristotele La diversità che permette a questo gioco così affascinante e suggestivo.

Grazie, sorella! =D

Torna in alto Andare in basso
Soeur B

Soeur B


Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.11

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeVen 29 Apr 2011, 04:05

Vou ser bem sincera contigo.Não gostei da sua tradução dos textos do blog...Digo isso pois eu levei meses para traduzir algo bem feito e destruíste tudo com traduções googleanas.Eu sei bastante de Francês e de tanto traduzir andei aprendendo italiano.Espanhol conheço bem também já traduzir diversos textos.

Se queres construir uma comunidade em Portugal tenha paciência e vamos pensar em estratégias,não é com pressa que se ganha guerras.

Eu sugiro que trabalhemos em conjunto,pois dois comandantes afundam o barco.

Entre em contato comigo:

Soeur_B@hotmail.com
Torna in alto Andare in basso
Soeur B

Soeur B


Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.11

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeLun 02 Mag 2011, 20:03

Frères, ce Podoto ne veut faire rien pour ne pas aider la Communauté Portugaise, il n'est pas un faux Spinozista.

Il veut établir autre religion en utilisant les concepts Spinozistas.Préjudice très mon travail, donc j'ai Réal intérêt d'apporter le Spinozismo Officiel pour le Portugal.

____________________________________
Fratelli, Podoto non vuole fare niente per aiutare la comunità Portoghese, lui è una Spinozista falsa.

Lui vuole fondare altra religione uso molto i concetti Spinozistas.Prejudica il mio lavoro, quindi ho il reale interesse di portare la Spinozismo Ufficiale per Portogallo.
___________________________________________________

Torna in alto Andare in basso
Vespasiano

Vespasiano


Maschio Numero di messaggi : 1035
Data d'iscrizione : 23.01.10

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeMar 03 Mag 2011, 15:34

Fondare un' altra religione lo trovo difficile, sarebbe più facile per Podotorhc fondare una comunità spinozista assieme a madamigella Soeur B e continuare così un Gdr carino con questa religione... Ma non sarebbe ne il primo che prova la strada dell' eresia ad personam, ne l' unico che mai ci proverà.
Torna in alto Andare in basso
Soeur B

Soeur B


Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.11

Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitimeMar 03 Mag 2011, 16:10

Vespasiano, j'ai été très triste avec Podoto ! J'ai pensé qu'il venait pour aider et frère Gianlupo aussi !

Premier il a traduit beaucoup de mal les textes Spinozistas.Traduziu avec Google traducteur sans aucun contrôle. Avec intention d'aider, j'ai parlé que la traduction était mauvaise et Podoto est resté avec colère, m'a appelée arrogant et d'autres choses mauvaises

Il dit dans le Forum 1 de RR qui veut établir autre religion basée Spinozismo.Quer faire une source et faire qu'elle est originale….Cela est stupide !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Shalom (De Portugual)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom (De Portugual)    Shalom (De Portugual)  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Shalom (De Portugual)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Shalom
» Shalom
» Shalom
» Shalom
» Shalom

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche :: Atrium :: Angolo delle Presentazioni-
Vai verso: