Unione delle Comunità Spinoziste Italiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche

Devs sive Natvra
 
IndiceIndice  AccediAccedi  RegistratiRegistrati  
Benvenuti sulle Isole Tremiti alla Grande Scuola del Sinedrio Spinozista Italico

 

 Vademecum Spinozista - Per spinozisti e amici!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arimanno

Arimanno


Maschio Numero di messaggi : 1931
Località : mare, atomi
Data d'iscrizione : 28.02.09

Vademecum Spinozista - Per spinozisti e amici! Empty
MessaggioTitolo: Vademecum Spinozista - Per spinozisti e amici!   Vademecum Spinozista - Per spinozisti e amici! Icon_minitimeLun 21 Giu 2010, 20:09


Alcune note offGdR aggiuntive per giocare bene e divertirsi.


1 Dato che i processi e le denunce sono in forum privati, non necessariamente sei costretto a giocare; vi è il buon senso e la voglia di giocare che potrebbe portarti a ruolare: bene!! Contatta il giocatore e accordati. Se le prove non sono in gioco (IG), ma semplici copia/incolla o vengono riportati dei fatti a cui nessuno di coloro che sporge denuncia ha giocato (partecipato ad un GDR), rifiutati di giocare: è giusto che in gdr pubblici (seppur chiusi) in RR avvengano le azioni o le cose che il pg dice di sapere, se no contatta il giocatore, accordati o chiarisci. Ricorda che si gioca in RR, tutto ciò che si gioca al di fuori, sta al giocatore accettare o meno di giocare e farlo rientrare in RR.



2 Se qualcuno ti dice che con un pulsante può eradicare il pg per apostasia o perché è eretico, avvisa subito la comunità: dice il falso ed è scorretto, dato che senza l'autorizzazione del giocatore non vi è eradicazione se non in casi di stregoneria (multiaccount) o infrazioni al regolamento reiterate nel tempo o di massima gravità.


3 Puoi parlare di spinozismo tranquillamente in qualsiasi forum ambientandolo in uno dei luoghi in cui gli spinozisti possono parlare: tutti potranno leggere, ma non tutti intervenire, a meno che non lo chiedano. Quindi puoi costruire gdr nella scuola e pubblicarli in Piazza Italica, taverne ect.... Se preferisci puoi rendili chiusi o aperti.

4 Se vi sono giocatori che non rispettano le regole di gioco gdr, fai notare queste infrazioni prima al giocatore e se non comprende, all'Accademia del Ruolo o ai moderatori. In generale fai come se quelle azioni fuori gioco non esistessero ed evita polemiche fuori gioco. Non confondere mai realtà e gioco: se uno spinozista è perseguitato, non lo sei nella realtà ect...ect.. non preoccuparti, è un gioco!Se incontri un giocatore che confonde realtà e gioco, faglielo notare gentilmente. Se continua, ignoralo.

5 Per ogni problema consulta i giocatori più esperti.


6 Se qualcuno dice che siamo nel 1458 o giù di lì non preoccuparti (vivi in un regime democratico, la condizione della donna è quella novecentesca, così come il sistema partito, del mercato ect...). Questo è un gioco di metastoria, gli spinozisti non sono ebrei quindi non si devono attenere ad una realtà storica di quel soggetto sociale emarginato, ghettizzato a tutti i costi. Lo spinozismo, l'aristotelismo e l'averroismo sono religioni inventate, quindi sono i pg a renderle tali. Naturalmente cerca di rimanere nel contesto quattrocentesco il più possibile(senza pistole laser o senza l'idea di comunismo marxiano, dittatura totalitaria nazista o fascista, ossia riferimenti alle realtà storiche successive.) Il periodo CULTURALE di riferimento è tra Medioevo e fine Cinquecento, ma assolutamente non devi riprodurre fatti storici.

Ricorda che fai parte comunque di una minoranza riconosciuta e tollerata, ma ricorda che essendo un gioco di metastoria è il tuo pg che fa la storia dal 1458 in poi. La guerra tra Ducato di Modena e Repubblica di Genova nel 1458 non si è verificata, ma in RR è possibile! I Manonera non esistevano nella Reppubblica di Siena e mai è stata conquistata da una compagnia d'armi di ventura, in RR è successo! Questo è il bello o brutto di RR!

Ora giochiamo correttamente e divertendoci!
Torna in alto Andare in basso
 
Vademecum Spinozista - Per spinozisti e amici!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vespasiano
» Vademecum del Buon Admor
» NOMI SPINOZISTI MASCHILI
» NOMI SPINOZISTI FEMMINILI
» I Grandi Spinozisti del Libro dei Regni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche :: Atrium :: Villa Dagiu-
Vai verso: