Unione delle Comunità Spinoziste Italiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche

Devs sive Natvra
 
IndiceIndice  AccediAccedi  RegistratiRegistrati  
Benvenuti sulle Isole Tremiti alla Grande Scuola del Sinedrio Spinozista Italico

 

 Il rivoluzionario cercava

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Il rivoluzionario cercava Empty
MessaggioTitolo: Il rivoluzionario cercava   Il rivoluzionario cercava Icon_minitimeMer 20 Gen 2010, 22:46

Sono Gennaro Esposito di Sora.
Unico della mia famiglia a chiamarsi così.
Ce ne sono tanti e troppi come me.
Ogni giorno schiacciati. Ogni giorno messi esposti... sotto quella colonna.
Nessuno di costoro mi è parente se non nella sorte.
Tutti con la stessa faccia grigia e tutti con la stessa espressione.
Ma sebbene profondamente uguali siamo divisi in tutto il resto.
Ah giusto per dirlo, potreste essere un Esposito senza saperlo.
Spesso non c'è bisogno del cognome per essere uno dei nostri.
E'una condizione interiore.
Quella della goccia nel bicchiere d'acqua. Così piccolo eppure così tremendamente incasinato. Utili nel tutto ed inutili totalmente nel singolo. Versato in terra, quella buona e non sabbiosa, un bicchiere d'acqua, forma un rigagnolo. Tredici vie ognuna distinta dall'altra ancora. Grande piccola, media, lunga, corta. Acqua.
Io questo cerco. Acqua.
So di essere una goccia all'interno del tutto e quel tutto senza di me è tutto uguale. Ma so che, per qualcosa che mi sfugge, in quel corso d'acqua che si forma quando tutti insieme buttiamo quel bicchiere in terra qualcosa è diverso nella forma se io non ci sono.
Questa è la mia vita, mutamento. Costante. Sono un rivoluzionario. Emblema stesso del cambiamento. Uguale a tanti altri come me. Ma profondamente convinto che benchè siamo un unico flusso, la cui grandezza è intrinseca, dal come ci disponiamo possiamo grandi cose.
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Il rivoluzionario cercava Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rivoluzionario cercava   Il rivoluzionario cercava Icon_minitimeGio 21 Gen 2010, 01:44

Shalom fratello,

percepisco e ho percepito del vero, del giusto e barlumi di conoscenza.
Le voci che mi sono giunte su di voi sono confermate dalle vostre parole.
Il cambiamento non è un stato, ma un processo. Per comprendere ciò basta osservare le particelle, gli atomi che ci circondano, ossia modi con cui si manifesta l'Immanente.

Benvenuto in una giornata d'inverno fratello.
Nell'ora del vento cammineremo insieme domandando.

Gli interrogativi, lo studio e la pratica sociale sono alcuni modi per intraprendere il cammino della conoscenza spinozista.
Insieme a tutti e a tutte spero vogliate dunque procedere verso le altre sale contribuendo ad un movimento radicalmente coincidente con l'infinito universo.
Anche quando sembra che nulla si muova, tutto inesorabilmente e contiuamente scorre.


Shalom.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il rivoluzionario cercava Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rivoluzionario cercava   Il rivoluzionario cercava Icon_minitimeVen 22 Gen 2010, 13:07

Benvenuto Yrkoon


Volevo invitare anche te come i nuovi arrivati amici dello spinozismo, alla mia cerimonia di ingresso nella comunità spinozista:
la trovi in forum 1 rr - comunità spinozista italica - frammenti di vita spinozista (gdr) - cerimonia :il riconoscimento di una spinozista

Sarei onorata della tua presenza....a presto

Shalom
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il rivoluzionario cercava Empty
MessaggioTitolo: Re: Il rivoluzionario cercava   Il rivoluzionario cercava Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il rivoluzionario cercava
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche :: Atrium :: Angolo delle Presentazioni-
Vai verso: