Unione delle Comunità Spinoziste Italiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche

Devs sive Natvra
 
IndiceIndice  AccediAccedi  RegistratiRegistrati  
Benvenuti sulle Isole Tremiti alla Grande Scuola del Sinedrio Spinozista Italico

 

 Salve a tutti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Paulech

Paulech


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.05.10

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeGio 20 Mag 2010, 15:19

Shalom a tutti,
sono Paulech, GDR Pablo Leandro Chico de Medina Sidonia, mi sono allontanato dalla fede Aristotelica poichè la considero ingiusta, soprattutto rappresentata da personaggi con l'intento di manipolare tutto.

Entrando nella Vostra comunità spero di ritrovare la retta via..
Ho letto le guide Spinoziste e da tempo leggo il forum della comunità, volevo far richiesta prima ma ho atteso fino ad ora.

Ho una famiglia, mio fratello è il Capo casato e diciamo che io sono il secondo, ma tutti sono aristotelici.
La mia residenza è a Santa Fiora, Repubblica di Siena, anche se adesso sono nella Superba Repubblica di Genova per aiutare nella fase post-guerra, anche per poter seguire la scuola presente ad Albenga che a Siena non c'è.

Grazie

Paulech
Torna in alto Andare in basso
Amira

Amira


Femmina Numero di messaggi : 524
Località : In continua evoluzione
Data d'iscrizione : 19.01.10

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeGio 20 Mag 2010, 16:24

Shalom Paulech, benvenuto!
Non ho capito se sei battezzato o meno. Se si...beh, spero tu sappia a quali rischi vai incontro.
In ogni caso...io ora sono a Mantova. Dovrei tornare ad Albenga il 3. Se mi dici dove sei, al ritorno magari mi fermo da te Smile
Non so cosa hai già letto, quindi ti consiglio due testi: "Vita e morte di uno Spinozista" e "Pensum Spinozista (o Credo)".
Per qualsiasi dubbio o problema, io e gli altri Admor siamo qui Smile
Torna in alto Andare in basso
Paulech

Paulech


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.05.10

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeGio 20 Mag 2010, 16:47

Sì, ho già avuto modo di leggere quei due topic..

Mi sono battezzato appena nato, ma non ricordo nè dove, nè quando, nè chi , nè i padrini.

Non mi sono informato sui rischi, se c'è bisogno di essere disconosciuto dalla Chiesa, sono disposto.
Torna in alto Andare in basso
Amira

Amira


Femmina Numero di messaggi : 524
Località : In continua evoluzione
Data d'iscrizione : 19.01.10

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeGio 20 Mag 2010, 17:11

Nel momento in cui si è battezzati il rischio è di essere considerati eretici, con tutto ciò che ne consegue.
Valuta bene cosa fare Wink
Intanto continua pure a studiare i nostri testi...
Torna in alto Andare in basso
Paulech

Paulech


Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.05.10

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeGio 20 Mag 2010, 20:32

Non ero al corrente di questo rischio...in pratica io che sono battezzato non posso "passare" alla comunità? Non posso cambiare religione secondo il GDR?

Sad Quantomeno non mi esporrò in pubblico, ma il simbolo ( perdonatemi se non conosco il nome) dello Spinozismo lo posso mettere in firma? Io mi considero, come pensiero, Spinozista ...
Torna in alto Andare in basso
Amira

Amira


Femmina Numero di messaggi : 524
Località : In continua evoluzione
Data d'iscrizione : 19.01.10

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeVen 21 Mag 2010, 08:49

Come si dice in questi casi...a vostro rischio e pericolo messere Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti...
» Salve a tutti, siamo Freya e caravaggio
» salve
» ciao a tutti...
» Shalom a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche :: Atrium :: Angolo delle Presentazioni-
Vai verso: