Unione delle Comunità Spinoziste Italiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche

Devs sive Natvra
 
IndiceIndice  AccediAccedi  RegistratiRegistrati  
Benvenuti sulle Isole Tremiti alla Grande Scuola del Sinedrio Spinozista Italico

 

 Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore

Andare in basso 
+2
l'enigma
Vic.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Vic.




Femmina Numero di messaggi : 10
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 17:36

Quando un ape, nel meraviglioso gioco del suo volo, si posa su un fiore bello e profumato e ne preleva polvere di vita non vi perdete dietro di essa?
Io mi sono soffermata sul lavorio alacre dell'insetto, e del fiore ho annusato il profumo che mi ha conquistata subito...così dolce.
La mia, giovane, vita mi porta ad apprezzare di più i gesti naturali, come l'abbraccio di un padre e di una madre ai figli, gesti semplici ma al contempo scrigni preziosi di vita da tramandare.
Sono come un libro bianco, tante parole devono essere ancora scritte su di me, con me e da me, non conosco ancora bene la vita ma vorrei iniziare il mio cammino in questa luce, che sento naturale, che sento mia che sento armonica come quel volo dell'ape e il profumo dolce del fiore.
Mi presento dinanzi a questa assemblea per poter iniziare questo mio cammino con voi.
Shalom.
Torna in alto Andare in basso
l'enigma

l'enigma


Maschio Numero di messaggi : 671
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 23.03.11

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 19:28

Very Happy

Uh che belle parole!

Che mi dici delle formiche? Sono fortissime secondo me!

E poi........ eh se passi da Gaeta ti faccio vedere le ombre cinesi: facciamo bruchi, farfalle, lumache, non sai che spasso!

Shalom!
Torna in alto Andare in basso
Vic.




Femmina Numero di messaggi : 10
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 19:52

Shalom Zaratustra ,
le formiche, secondo me, hanno una qualità da copiare: sono molto unite, e insieme affrontano la quotidianità. Chi trasporta la briciola di pane sa che potrebbe non mangiarla mai, ma altrettanto sa che qualcun altra trasporterà quella che mangerà lei. E nessuna formica è mai morta di fame, credo scratch .
Spero di visitare presto Gaeta Smile .
Torna in alto Andare in basso
l'enigma

l'enigma


Maschio Numero di messaggi : 671
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 23.03.11

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 19:53

cheers cheers cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 20:33

Fre li osservava^^
due cuccioli che discorrevano...
la sua piccola e il suo amico...
era una gioia per gli occhi!

forse dovremmo ricordarci di questa candida innocenza più spesso...

"shalom piccoli miei, Vic, a gaeta andremo presto anzi prestissimo!"
Torna in alto Andare in basso
Cherri

Cherri


Femmina Numero di messaggi : 792
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 22.06.10

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 21:27

Farah sentì Zara che discorreva con una ragazza....la riconobbe e si avvicinò



Shalom piccola.....benvenuta!!!


E' bello vedervi qui...


Potete girare...leggere e chiedere....saremo tutti a vostra disposizione....


Zara....l'accompagni tu intanto a vedere le varie sale?



L'abbracciò felice del suo ingresso pensando che era bello vedere i ragazzi che entravano in comunità......
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 21:54

Saltellante giunse guardò Farah e poi Fre e sorrise.


Ascoltò il discorrere di Zara e Vic.

Il sorriso si ampliò ancor di più.



Attese e schiarì la voce.



"Shalom piccola Vic.....benvenuta...in questo giorno di primavera....seguite pure Zara per le diverse sala a cui potete accedere....ditemi voi se volete qualche libro...da leggere e seguire qualche lezione, ma come vede siete molto autonoma e libera....e sono curioso di leggervi......di sentire il vostro racconto.....e raccontarci....."


Ridacchiò e guardò gli altri.


"Ovviamente piccola a me tocca sempre la responsabilità di admor...e sicuramente la maestra d'arte Farida...avrà sicuramente detto meglio di me...e spiegato molto ma molto meglio di me.....Farah ve l'ha fatto intuire....e io.....eccomi a darvi questo pezzettino di pergamena...

Citazione :

I TESTI CONSIGLIATI PER UN PRIMO APPROCCIO allo Spinozismo sono:

- Vita e morte di uno Spinozista nel Libro dei Giusti

- Pensum Spinozista (o Credo) nel Libro degli admor

- Presentazione dello Spinozismo della Saggia Rivqah

- Uno dei libri dei Regni e uno delle Meditazioni a scelta

- Il Documento organizzativo delle comunità spinoziste italiche




Una volta che avrete studiato, potrete rispondere a 6 interrogativi che serviranno a voi per comprendere il vostro stato di conoscenza. Quando lo vorrete potrete effettuare la cerimonia di riconoscimento. Non è un'esame, ma un supporto per il cammino.



Dunque libera correte.....domandate e mettete in discussione...senza temere perchè siamo tutti libri incompiuti e abbiamo bisogno anche delle vostre mani per poter scriver euna grande storia collettiva....E ora godetevi il vento....i profumi....e la compagnia della Grande Scuola...e delle Isole Tremiti....Benvenuta in questo giorno di primavera...."



Guardò Vic e Zara felice e orgoglioso, così Farah e Farida.
Sguardo vero l'alto e pensò all'ape e al fiore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 22:01

Michelangelo era in un angolo orgoglioso e felice di vedere vic e zara discutere, una lacrima di gioia scese sulla guancia.

Asciugandosi penso -due lacrime in un giorno, sono fortunato- poi vide freyja vicino a vic. sorrise- non sono solo fortunato, sono fortunato oltre ogni limite.

si avvicino piano, da dietro abbraccio freyja, sorridendo -Shalom, sono felice di vedervi
Torna in alto Andare in basso
l'enigma

l'enigma


Maschio Numero di messaggi : 671
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 23.03.11

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 23:07

GianLupo ha scritto:
seguite pure Zara per le diverse sala a cui potete accedere...

UH... Maestro... uh!

Io non lo so dove andare!

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeLun 28 Mar 2011, 23:50

Freyja vide Zara arrossire e gli sorrise...

Amico mio se non sai basta chiedere^^
tese le mani verso i piccoli e li accompagnò dove si trovava il primo libro ( https://spinozit.forumattivo.com/t7-libro-dei-giusti-vita-e-morte-di-unouna-spinozista)
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeMar 29 Mar 2011, 00:02

Guardò Freyja e ridacchiò. Annuì.

"ecco cosa intendeva Fre...."

Poi vide Michi e lo salutò felice di vederlo alla scola.


"Shalom Michi....!"
Torna in alto Andare in basso
Arimanno

Arimanno


Maschio Numero di messaggi : 1931
Località : mare, atomi
Data d'iscrizione : 28.02.09

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeMar 29 Mar 2011, 00:57

Shalom a tutti! che bello vedere tanti piccoli curiosi avvicinarsi a questa scola, stiamo diventando una grande famiglia! Shalom Vic. benvenuta e se hai bisogno non esitare a chiedere, Very Happy anche se non ci conosciamo avremo certo molto tempo per farlo ^^

Torna in alto Andare in basso
Amira

Amira


Femmina Numero di messaggi : 524
Località : In continua evoluzione
Data d'iscrizione : 19.01.10

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeMar 29 Mar 2011, 20:05

Shalom Vic., benvenuta.
Mi spiace Vi arrivi il mio saluto in ritardo. Spero Vi siate già ambientata in queste nostre Sale.
Non esitate a chiedere qualora ce ne fosse bisogno!
Torna in alto Andare in basso
Vic.




Femmina Numero di messaggi : 10
Località : Pontecorvo
Data d'iscrizione : 28.03.11

Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeMer 30 Mar 2011, 06:32

Shalom Smile
Vi ringrazio per la calorosa accoglienza, sarò una ragazzetta pasticciona e curiosa.
Pasticciona perché potrei far danni inconsapevolmente Embarassed
e curiosa perché....perché lo sono!
Avevo iniziato a sbirciare nella Scola di Pontecorvo, anzi ho perso una delle mie trottole non è che l' Admor l'ha trovata? Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitimeMer 30 Mar 2011, 12:16

Shalom piccola Vic.! Benvenuta! Non è che è questa per caso?

E porse un piccolo oggetto a Vic.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Empty
MessaggioTitolo: Re: Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore   Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nel volo di un ape e nel profumo di un fiore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche :: Atrium :: Angolo delle Presentazioni-
Vai verso: