Unione delle Comunità Spinoziste Italiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche

Devs sive Natvra
 
IndiceIndice  AccediAccedi  RegistratiRegistrati  
Benvenuti sulle Isole Tremiti alla Grande Scuola del Sinedrio Spinozista Italico

 

 Shalom - mi presento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Daenerys

Daenerys


Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Parma
Data d'iscrizione : 07.04.13

Shalom - mi presento Empty
MessaggioTitolo: Shalom - mi presento   Shalom - mi presento Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 18:35

Shalom a tutti,
Mi presento, sono Diana Erica Farnese, cittadina di Parma, dove purtroppo non ho avuto modo di incontrare alcuno spinozista fino ad oggi.
Ho avuto però occasione di leggere alcuni volumi della dottrina spinozista, che mi hanno affascinata e incuriosita..
Sono perciò oggi qui per poter iniziare il mio percorso di avvicinamento allo Spinozismo, per conoscerne meglio il pensiero e, chissà un giorno se ne sarò degna, poter entrare a far parte della vostra comunità.
Torna in alto Andare in basso
Vespasiano

Vespasiano


Maschio Numero di messaggi : 1035
Data d'iscrizione : 23.01.10

Shalom - mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom - mi presento   Shalom - mi presento Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 21:54

Shalom

Benvenuta Erica, il mio nome è Vespasiano e sono un Veneziano, è un piacere fare la tua conoscenza.

Il tuo essere curioso già ti rende una Spinozista nel cuore, per meglio sapere il tuo percorso di studi potresti gentilmente dire quali tomi hai già sfogliato?
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Shalom - mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom - mi presento   Shalom - mi presento Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 23:37

Shalom Erica!
Hai accesso ora a cresciamo insieme luogo dove noterai i primi passi per le letture e se ne avrai potrai porre domande.
Vespasiano è l admor a te più vicino, ma potrai confrontarti con anche con altri.
Io ci sarò per qualsiasi cosa.
Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Shalom - mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom - mi presento   Shalom - mi presento Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 12:59

Shalom sorella e benvenuta!!

Io sono Amir, degli Abruzzi sempre in viaggio; Per qualunque cosa ci siamo.
Torna in alto Andare in basso
Daenerys

Daenerys


Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Parma
Data d'iscrizione : 07.04.13

Shalom - mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom - mi presento   Shalom - mi presento Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 20:22

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! :-)
Per rispondere alla domanda postami, ho avuto modo di sfogliare i volumi intitolati:

- Presentazione dello Spinozismo
- Introduzione allo spinozismo della saggia Rivqah
- Il Calendario spinozista
- Le 5 branche dello spinozismo

Diciamo che più che altro mi sono divertita a sfogliare qua e là, ma le mie conoscenze sono pressocché nulle fin'ora...
Vi ringrazio quindi per l'accesso a queste sale, spero di poter apprendere e ... sicuramente porvi le mille domande che mi ronzano già in testa!
Torna in alto Andare in basso
Vespasiano

Vespasiano


Maschio Numero di messaggi : 1035
Data d'iscrizione : 23.01.10

Shalom - mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom - mi presento   Shalom - mi presento Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 21:06

Grandissima, lo Spinozismo per me prima che una dottrina è un modo di essere e la curiosità e l'intraprensenza sono come l'aria che respririamo.

Quando ti sentirai pronta ti darò delle domande per vedere il tuo livello di preparazione e solo se lo vorrai poi dopo aver risposto entrerai appieno nella comunità.

E' un percorso personale che faremo assieme, spero possa divertirti ed aprirti nuovi orizzonti.


Questi sono i libri che ti consiglio per iniziare:



- Presentazione dello Spinozismo della Saggia Rivqah



- Libro delle Meditazioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Shalom - mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Shalom - mi presento   Shalom - mi presento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Shalom - mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» shalom
» Shalom
» Shalom
» Shalom...
» Shalom

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche :: Atrium :: Angolo delle Presentazioni-
Vai verso: