Unione delle Comunità Spinoziste Italiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche

Devs sive Natvra
 
IndiceIndice  AccediAccedi  RegistratiRegistrati  
Benvenuti sulle Isole Tremiti alla Grande Scuola del Sinedrio Spinozista Italico

 

 Presentazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer 07 Nov 2012, 17:03

Salve a tutti, sono arrivato da poco nella città di Chieti, mi chiamo Bastiano90, semplicemente Bastiano.
Vorrei aderire alla comunità Spinozista, dove posso trovare la scola a me più vicina? chi posso contattare?

Bastiano.
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 08 Nov 2012, 07:53

Shalom Bastiano, mi chiamo Nagid.

Benvenuto.


TI ho inviato una missiva privata. e ti ho dato accesso alle sale per poter cominciare il tuo percorso.

Fai come se fossi a casa tua.
Torna in alto Andare in basso
Dago

Dago


Maschio Numero di messaggi : 439
Età : 45
Località : Parma
Data d'iscrizione : 26.01.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 08 Nov 2012, 16:14

Ben arrivato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 08 Nov 2012, 16:36

Vi ringrazio Smile

Torna in alto Andare in basso
Phryne

Phryne


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.03.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 08 Nov 2012, 19:29

Io sono Najla, non sono Admor, ma mi tovo a Chieti e se avrete bisogno potremo incontrarci prima che parta per Venezia
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen 09 Nov 2012, 02:43

Grazie dama, sarà un piacere incontrarsi! Smile
Torna in alto Andare in basso
Vespasiano

Vespasiano


Maschio Numero di messaggi : 1035
Data d'iscrizione : 23.01.10

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen 09 Nov 2012, 15:12

Benvenuto a Bastiano! E spero di rientrare nei regni a breve così ci vedremo tutti a Venezia Wink
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen 09 Nov 2012, 15:32

Piacere vespasiano! Smile Io sono a Chiati, ma spiritualmente a vicino a voi veneziani Smile
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen 09 Nov 2012, 15:34

Mmm

Pongo qui la domanda, così è di dominio pubblico;
Mi sono dedicato alla lettura personale delle letture proposte nei cinque passi per i novizi... Cosa sarebbe necessario approfondire?
Torna in alto Andare in basso
Vespasiano

Vespasiano


Maschio Numero di messaggi : 1035
Data d'iscrizione : 23.01.10

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen 09 Nov 2012, 16:46

Tutto quello che ti piace, se poi vorrai insegnare ci sono testi più specifici che andrebbero approfonditi Smile
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen 09 Nov 2012, 17:13

Beh Embarassed non vorrei esser vanitoso... Però mi piacerebbe un giorno divenire Admor nella città di Chieti per sviluppare la comunità Embarassed
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen 09 Nov 2012, 21:47

Quando vuoi potrai diventare admor, ora serve il percorso e scegliere un admor!
Tranquillo.

Sentitevi libero di far ciò che volete e come volete.

Spero possano aiutarvi gli admor.

A proposito Dago credo sia il tuo momento o quello di Perx.
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 10 Nov 2012, 12:43

buon giorno!
Ho scritto all'admor Perx che mi aiuta Smile
Torna in alto Andare in basso
Phryne

Phryne


Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.03.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 10 Nov 2012, 19:43

Oh maremma! non ho ancora scritto a Cherri, poco male, lo farò dalla nave così studio mentre guardo il mare Cool
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 11 Nov 2012, 01:57

Perfetto! Phryne scrivi a cherri!
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 15 Nov 2012, 20:25

Bastiano entra nel sinedrio con la lettera di risposta dell'admor Perx, sorrideva e andò alla ricerca di Nagid.
Dopo che gli era stato affidato un Admor ed aveva scelto Perx, aveva letto con passione e attenzione i molti testi consigliategli e anche quelli che aveva trovato. Ora si sentiva pronto per ricevere le domande ed entrare in modo ufficiale nella comunità.
Camminava per i corridoi illuminati del Sinedrio alla ricerca di Nagid, che come gli aveva detto L'Admor, gli avrebbe posto i quesiti.
Disse con un tono di voce sostenuto senza urlare:


Maestro Nagid?...
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen 16 Nov 2012, 01:56

Sorrideva, attendendolo.

I percorsi corrono per sperimentazione o per teorico apprendimento?
Sorrise e lo vide in cerca.

Rimase fermo in attesa fino a quando non lo vide.


Ditemi tutto Bastiano!
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen 16 Nov 2012, 13:41

Bastiano trovò Nagid intento in riflessioni, probabilmente piacevoli in quanto sorrideva.
Appeno lo incontro egli gli disse
Ditemi tutto Bastiano
E Bastiano prese un po' di respiro e disse


Vi ho trovato finalmente!
Vi cercavo Nagid, perché dopo la lettura e la riflessione sui testi, mi sento pronto per abbracciare la Comunità Spinozista. E su consiglio di Perx sono venuto a cercarvi per poter rispondere ai quesiti...

Sorrise quasi imbarazzato ma era sicuro di se, delle parole che aveva appreso. Scorse gli occhi per la stanza e attese la risposta...
Torna in alto Andare in basso
GianLupo

GianLupo


Maschio Numero di messaggi : 3124
Località : Gaeta
Data d'iscrizione : 29.09.09

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 19 Nov 2012, 19:35

Si grattò il capo.
Da qualche tempo non era più admor.
La comunità era divenuta un'insieme d'individualità che costellava il cielo europeo, mentre gli studi proseguivano.


Alle parole di Bastiano sorrise nuovamente.


"Diciamo che sto cominciando un nuovo percorso di studi.....su cui sarei felice di comprendere la vostra posizione...le domande le avrete al più presto, ma ricordate che o Perx o Dago dovranno aiutarvi nel celebrare il riconoscimento.

Per il percorso di studi.....attenderò vostre notizie....in giardino potrete entrare tranquillamente...per preparavi alle domande...seguitemi..."




Gli mostrò la strada e lo attese per accompagnarlo.
Torna in alto Andare in basso
Bastiano

Bastiano


Maschio Numero di messaggi : 546
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 07.11.12

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 20 Nov 2012, 15:13

Bastiano segui la mano di Nagid che gli indicava la via, e lo seguì, nel frattempo che si incamminavano per la via dei giardini riprese il discorso accennato...


Sarò ben felice di dirvi il mio punto di vista sul vostro percorso di studio, appena mi chiarirete qual'è! Sorrise e poi riprese
In ogni caso per ogni domanda o questione fino ad ora ho fatto affidamento all' Admor Perx, che mi ha accompagnato fino ad ora, in maniera ottima. Però credo che in questo momento abbia delle annose questioni da risolvere e per questo mi ha rimandato a voi.
Camminavano tra le rose e un ulivo e il sole anche in questo giorno scaldava poco; Bastiano tacque e sentiva il rumore dei passi soffocato dal terriccio umido
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione di Brando

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Unione delle Comunità Spinoziste Italiche :: Atrium :: Angolo delle Presentazioni-
Vai verso: